Warhammer Online server free to play: Return of Reckoning
"I server ufficiali di Warhammer Online sono ormai chiusi da diversi anni, eri un grande fan di questo MMO, non disperare perché Warhammer Online è tornato a vivere grazie a un emulatore gratuito. Infatti grazie a dei giocatori che hanno tenuta accesa la fiamma e dato speranza a tutti gli appassionati del genere, oggi puoi […]
I server ufficiali di Warhammer Online sono ormai chiusi da diversi anni, eri un grande fan di questo MMO, non disperare perché Warhammer Online è tornato a vivere grazie a un emulatore gratuito.
Infatti grazie a dei giocatori che hanno tenuta accesa la fiamma e dato speranza a tutti gli appassionati del genere, oggi puoi tornare a giocare su un server completamente gratuito di Wharammer Onlie: Return of Reckoning.
Return of Reckoning server gratuito
In questo articolo ti parleremo brevemente di RoR, di come nasce l'idea di Return of Reckoning. Ti spiegheremo inoltre come poter accedere ai server di gioco, e dove scaricare il client per poter tornare a giocare a questo fantastico gioco, reso completamente gratuito per tutti gli amanti del genere.
Warhammer Online: Age of Reckoning la storia
Warhammer Online: Age of Reckoning è, o " meglio era " un MMORPG sviluppato da Mythic Entertainmen. Basato sull'universo del gioco da tavolo Warhammer Fantasy Battle.
In WAR il giocatore poteva scegliere se combattere tra le file dell'Ordine ( i cosiddetti " Buoni ") o nei ranghi della Distruzione ( i " Cattivoni "). Il gioco lasciava un'ampia libertà ai giocatori grazie alle varie mappe ( i vari tier ) che erano accessibili mano a mano che il giocatore saliva di livello. La caratteristica principale del gioco era il PvP, cioè la possibilità di scontrarsi con altri giocatori in " carne ed ossa ". I scontri potevano avvenire in RvR ( le zone contestate dei vari Tier ) o in arene ( battleground ), guadagnando punti esperienza e punti fama. Un'altra grande innovazione del gioco era la presenza di missioni pubbliche ( public quest ) nelle quali, i singoli giocatori o i party si univano agli altri presenti nell'area, guadagnando punti influenza e un bottino in base al "lavoro" svolto durante la missione.
Perchè abbiamo scritto sempre al passato? Purtroppo la Electronic Arts non ha rinnovato il contratto di licenza quinquennale con la Games Workshop, cessando le attività del gioco e chiudendo definitivamente tutti i server il 18 dicembre 2013.
Tutto questo fino a quando alcuni ragazzi hanno deciso di riaprire il gioco e creare un server privato. RoR: Return of Reckoning
Warhammer Online private server: Return of Reckoning
Cos'è RoR: Return of Reckoning è un "private server" (server privato) e completamente gratuito di Warhammer Online.
Dal momento dell'annuncio ufficiale della chiusura dei server (il 18 dicembre 2013), alcuni ex giocatori hanno deciso di aprire il loro server privato per mantenere in vita questo gioco favoloso. Tutto questo è stato possibile rispolverando un vecchio emulatore del gioco. Sono partiti da questo emulatore, ma continuano tutt'oggi a svilupparlo e a lavorarci, migliorandolo e renderlo sempre più simile all'originale WAR.
Inizialmente il codice sorgente del gioco era sviluppato da Dyox, che aveva creato il suo server privato. Il codice all'ora era chiuso e non era permesso a nessuno di lavoraci.
Dopo pochi mesi, ed un estenuante lavoro, si è reso conto che il codice da sviluppare era davvero complesso e richiedeva ore e ore di programmazione, per questo motivo ha deciso di chiudere il suo server e rilasciare il lavoro fino a quel momento svilupppato.
E qui arriva War-Emu che ha sviluppato il gioco e permesso di avere il server gratuito che vediamo oggi di Warhammer Online private server.
L'idea di ricreare il mondo di warhammer in digitale è stata inizialmente di Dyox, poi ripresa dai ragazzi di war-emu che nel tempo hanno ampliato e continuano tutt'ora a lavorarci sopra. Questo è appunto Return of Reckoning: un server privato e gratis del gioco di warhammer online.
Video Youtube Warhammer Online PVP il Siege di una Cittadella
Il server è attivo, centinai di giocatori si affrontano in schermaglie PVP e in assedi per conquistare le cittadelle, unisciti anche tu Scegli Order o Chaos. Brandisci la tua spada, il tuo arco o supporta i tuoi compagni con la magia. Guarda questo spezzone PvP di warhammer online su youtube
Come scaricare e installare Warhammer Online
Ti spiegherò passo passo come poter scaricare e installare il client per giocare in maniera completamente gratuita al fantastico mondo di Warhammer Online, non temere è davvero semplicissimo, basta seguire la guida che ho creato per te.
Se non ti interessa la storia del server puoi andare direttamente alla guida per il download del client e con le spiegazioni per l'istallazione sul tuo PC.
Return of Reckoning come scaricare il client per giocare gratis
Come scaricare il client di warhammer online per giocare gratis sul server privato di Return of Reckoning? Il tutto è molto semplice, ti basterà installare Torrent e scaricare il gioco da questo link:
attualmente il file torrent del gioco non è più attivo. Vi basterà seguire la pagina di registrazione al gioco e nella parte bassa troverete il pulsante per il download del gioco.
Per chi ha ancora il file torrent e ha scaricato il gioco, aprite la cartella che pesa circa 10 giga ( 10.4 GB per essere pignoli ). La cartella è senza zip quindi vi basterà aprirla. All'interno avete tutti i file necessari per giocare per qualsiasi problema invito a leggervi queste due pagine:
Link alla registrazione e download del gioco
Vecchia procedura che veniva utilizzata per poter giocare, attualmente seguendo le istruzioni e link qui sopra non dovrebbe più servire.
Aprite la cartella del gioco che avete precedentemente scaricato e copiate il RoRLauncher.exe al suo interno.
Nota Bene - il login di RoR:
Molti utenti hanno avuto due problemi:
1)Nel primo bisogna andare sulla cartella del gioco, tasto destro, proprietà e togliere la spunta Attributi: Sola lettura
2)Il secondo è di login con il RoRLauncher.exe scaricato in precedenza, in tal caso dovete scaricare questa nuova cartella che contiene il nuovo launcher e alcuni file .dll.
ecco la cartella: warhammer-online-return-of-reckoning-launcher
Copiate il contenuto di quest'ultima (questi 5 file) dentro la vostra cartella del gioco ( quella che pesa 10 GB circa ).
Assicuratevi di avere le Directx aggiornate ( almeno le directx 9.0c): le trovate sul sito di microsft a questo link
Può esservi d'aiuto anche questa sezione del forum di Return of Reckoning: Technical support
Crea l'account per giocare a Warhammer Online
Ora che il gioco è installato sei pronto a giocare nuovamente alle fantastiche avventure di Warhammer Online! Sceglierai l'ordine o la distruzione? Prima di poter accedere devi registrare il tuo account sul sito di Return of Reckoning, ti ricordo che il procedimento, come per il download del gioco è completamente gratuito.
Come registrare l'account su Return of Reckoning
Ora che avete scaricato il gioco per giocare completamente in modo free to play vi basterà registrarvi sul sito di RoR: a questo Link!
Ora siete pronti per spaccare teste!! Sceglierete Ordine o Distruzione?
Se deciderete di intraprendere il cammino delle forze dell'Ordine! Nani, Umani ed Elfi, su RoR troverete i War Inc. Vi ricordo che l'Ordine attualmente è la fazione meno popolata!
Un saluto Epilick!