Twin Peaks - Lunedì in Serie
"Eccoci qui amici, con il mio primo articolo su Lunedì in Serie. Essendo il mio primo articolo sulle serie TV da consigliarvi ogni lunedì, non potevo non cominciare con Twin Peaks. Una delle serie TV che ha fatto la storia degli ultimi 25 anni. Si sto parlando proprio di le! Di Twin Peaks. Per chi […]
Eccoci qui amici, con il mio primo articolo su Lunedì in Serie.
Essendo il mio primo articolo sulle serie TV da consigliarvi ogni lunedì, non potevo non cominciare con Twin Peaks. Una delle serie TV che ha fatto la storia degli ultimi 25 anni.
Si sto parlando proprio di le! Di Twin Peaks. Per chi non lo sapesse la serie andò in onda tra il 1990 e il 1991. In Italia all'epoca era trasmessa su canale 5. L'ultima puntata andò in onda il 5 giugno del 1991. Io ancora custodisco gelosamente il "Diario di Laura Palmer" regalatomi da mio fratello...dopo le mie infinite insistenze...
La serie che in Italia prese il nome di: I segreti di Twin Peaks, fu ideata dal regista David Lynch. In tutto furono prodotti ben 30 episodi, suddivisi in due stagioni.
https://www.youtube.com/watch?v=i7d0Lm_31BE
Twin Peaks
Twin Peaks, ci troviamo nel 1989 in un piccolo paesino montano degli USA, che darà il nome alla serie. Perchè diventerà così famoso questo piccolo e sperduto paese?
Laura Palmer! Chi non ha mai sentito il suo nome?
Laura Palmer era una ragazza del posto, di Twin Peaks. Il suo cadavere venne ritrovato, da Pete un tranquillo taglialegna, avvolto in un sacco di plastica nei pressi di un lago. Laura Palmer una delle ragazze più popolari del liceo è appena stata uccisa. L'apparente tranquillità del paesino, verrà sconvolta da un delitto inspiegabile. Questo porterà Dale Cooper, agente speciale dell' FBI ad indagare sulla morte della povera ragazza scomparsa.
L’omicidio è apparentemente inspiegabile: Laura Palmer è una delle ragazze più popolari del liceo del paese e figlia del rispettato avvocato Leland. Questo porta un enorme incredulità e dolore a Twin Peaks, anche perchè parallelamente un'altra ragazza. Ronette Polanski. Viene ritrovata mentre vagava in stato confusionale tra i boschi...
Sarà legata alla vicenda della povera Laura? Purtroppo la povera Ronette entrarà in coma prima di poterlo scoprire..
Dale Cooper, il giovane agente dell'FBI, sarà trattenuto in città per diversi mesi e comincerà a indagare sul caso. Lui e il suo fedele registratore cominceranno a scoprire le complicate e intricate vicende che legano l'intera cittadina. Un giallo, tra fantascienza e paranormale grazie anche alle particolare abilità dell'agente speciale sono il condimento perfetto per gli amanti di questa serie!
Da non dimenticare assolutamente i particolari personaggi spesso al limite dell'assurdo che incontreremo durante le puntante! Non potete non guardare questa splendida, anche se ormai un po' datata, serie Televisiva. Arricchita anche da una colonna sonora straordinaria!
Se non l'avete ancora visto vi consiglio anche Martedì Cinema con Donnie Darko!
Un saluto dalla vostra Giulietros!