La grande menzogna in cui viviamo - The Lie We Live. Il video che sta facendo il giro del mondo!
"The Lie We Live - La grande menzogna in cui viamo sta facendo il giro del mondo Il famoso video The Lie We Live - La grande menzogna in cui viviamo sta facendo il giro del mondo e non c’è da stupirsi! I ragazzi di "Freshtastical" (il loro canale di youtube), con questo video, hanno messo in evidenza […]
The Lie We Live - La grande menzogna in cui viamo sta facendo il giro del mondo
Il famoso video The Lie We Live - La grande menzogna in cui viviamo sta facendo il giro del mondo e non c’è da stupirsi! I ragazzi di "Freshtastical" (il loro canale di youtube), con questo video, hanno messo in evidenza aspetti che non funzionano nella nostra società. Il loro è un grido per farci aprire gli occhi sul mondo in cui viviamo realmente.
Ogni essere umano cerca la felicità, ma cos'è realmente questa felicità? Qual è il suo prezzo? Questo video ci mostra cosa realmente stiamo facendo del nostro pianta. Condividetelo con i vostri cari, affinché sia visto da quante più persone possibile…
https://www.youtube.com/watch?v=ipe6CMvW0Dg&noredirect=1
Potremmo essere ovunque invece siamo seduti da soli davanti a uno schermo
Ogni giorno ci svegliamo nella stessa stanza e seguiamo gli stessi schemi, viviamo lo stesso giorno come quello ieri. Eppure, un tempo, ogni giorno era una nuova avventura. Lungo la strada è cambiato qualcosa. Prima i nostri giorni non avevano tempo, ora sono schematici.
È questo vuol dire crescere? Essere liberi? Ma siamo davvero liberi?
Cibo, Acqua e Terra!
Le uniche cose che ci servono a sopravvivere sono possedute dalle multinazionali. Non c'è più cibo per noi sugli alberi, nè acqua potabile nei fiumi, nessun terreno per costruire una casa. Se provi a prendere ciò che la terra offre verremmo rinchiusi. Quindi noi obbediamo alle loro regole.
Scopriamo il mondo attraverso i libro di testo. Per anni ci sediamo e ripetiamo ciò che ci viene detto. Sottoposti a prove e classificati come soggetti da laboratorio. Cresciamo per non essere mai niente di speciale, per non creare differenze. Abbastanza intelligenti per fare il nostro lavoro, ma non da chiederci il perchè lo facciamo. Quindi lavoriamo duro e non abbiamo mai tempo di vivere la vita per cui stiamo lavorando. Fino al giorno in cui siamo troppo vecchi per continuare a farlo. E qui veniamo lasciati a morire. I nostri figli prenderanno il nostro posto.
Abbiamo solo un unico percorso, tutti insieme non siamo altro che combustibile. Il combustibile che alimenta l'élite. L'Élite che c'è dietro le multinazionali. Questo è il loro mondo. E la loro risorsa più preziosa non è nella terra:
Siamo NOI!
Noi costruiamo le loro città, noi mettiamo in moto le loro macchine, noi combattiamo le loro guerre. Dopo tutto, il denaro non è ciò che li spinge. E' il potere. Il denaro è semplicemente lo strumento che usano per controllarci. Inutili pezzi di carta da cui noi dipendiamo, per sfamarci, per spostarci e per divertirci .
Ci danno i soldi e in cambio abbiamo noi gli diamo il mondo.
Dove c'erano alberi che pulivano la nostra aria, ora ci sono fabbriche che la inquinano. Dove c'era acqua da bere, ci sono rifiuti tossici che puzzano. Se una volta gli animali correvano liberi, ora sono allevamenti intensivi dove sono nati e macellati senza sosta per soddisfare le nostre finte esigenze. Oltre un miliardo di persone muore di fame, nonostante ci sia cibo a sufficienza per tutti.
Dove va a finire tutto questo cibo ?
il 70% del grano che coltiviamo è cibo destinato a ingrassare gli animali che mangiamo per pranzo e cena. Perché aiutare chi muore di fame quando non guadagneremmo nulla con ciò?
Siamo la piaga che affligge la Terra
Cibo, acqua, terra, aria
Non stiamo distruggendo solo il pianeta. Stiamo distruggendo ogni forma di vita su di esso.
Questo video, La grande menzogna in cui viviamo...queste parole dovrebbero farci riflettere. Siamo arrivati a un punto di non ritorno. Stiamo letteralmente facendo a pezzi quello che ci circonda. Tra 20 anni cosa ci resterà? Cosa daremo ai nostri figli? È questo quello che vogliamo veramente. Ingannati e resi schiavi dalle TV e dalle pubblicità. Apriamo gli occhi finchè siamo ancora in tempo.
Link al canale dei Freshtastical
Un saluto riflessivo dal vostro principe Feanor...La grande menzogna in cui viviamo