Iphone Killer - Annunciato finalmente Google Pixel
"Finalmente è stato annunciato il tanto atteso Google Pixel Google Pixel e Google Pixel XL L'evento Google è finito da pochi giorni, le novità presentate sono state tantissime tra cui il nuovo cellulare #Made by Google. Lo smartphone, come detto da molti esperti, nato per uccidere l'#iphone: #Google Pixel e #Google Pixel XL (tra i due cellulari […]
Finalmente è stato annunciato il tanto atteso Google Pixel
Google Pixel e Google Pixel XL
L'evento Google è finito da pochi giorni, le novità presentate sono state tantissime tra cui il nuovo cellulare #Made by Google. Lo smartphone, come detto da molti esperti, nato per uccidere l'#iphone: #Google Pixel e #Google Pixel XL (tra i due cellulari cambia soltanto la grandezza dello schermo). Perchè questo telefono è cosi "particolare"? Questo cellulare segnerà la storia, non solo per le specifiche Hardware molto potenti, ma per la filosofia che c'è dietro.
Potrebbe interessarti anche: Google Pixel caratteristiche tecniche
Pixel sarà prodotto interamente da Google
Pixel infatti sarà prodotto interamente, sia nell'hardware che nel software, da Google ed è anche per questo motivo che l'evento presentato portava il nome di #Made by Google. L'hardware non sarà quindi più prodotto da LG, Huawei come i vecchi Nexus.
Potrebbe interessarti anche Samsung Galaxy Note 7 sospese le vendite
Google Pixel diventerà un diretto competitore dell'Iphone, che fino ad ora era l'unico smartphone costruito interamente dalla stessa azienda, l'Apple. Per anni i possessori dell'Iphone hanno potuto godere di una stabilità che Android non riusciva a garantire, colpa degli "infiniti" cellulari che non erano perfettamente ottimizzati con il sistema operativo Android. Proprio così, l'ottimizzazione è stato ed è tuttora il cavallo di battaglia della Apple, che con il suo Iphone riesce a non avere problemi di fluidità e rallentamenti, anche con telefoni più datati.
Oltre questa gigantesca novità, Google Pixel avrà il lettore delle impronte digitali. La fotocamera "migliore mai costruita per smartphone", a detta di chi già la potuta provare, avrà l'HDR plus e video stabilizzati in 4k. Tutti i video e le foto scattate verranno trasferite su google fotos alla massima risoluzione grazie allo spazio illimitato gratuitamente che metterà a disposizione Google.
Quando costerà Google Pixel?
All'uscita Pixel costerà 649 dollari per il base e si arriva a 869 dollari. In Italia, invece, si inizierà da 759 euro per il modello da 32GB di Google Pixel. Si salirà a 869 euro per la versione da 128GB; a 899 euro per Pixel XL da 32GB e, infine, a 1.009 euro per Pixel XL da 128GB. Purtroppo in Italia non vedreomo i due smartphone prima del nuovo anno. Google Pixel e Google Pixel XL saranno disponibili in Italia solo a partire dal 2017
Google Pixel sarà veramente l'Iphone Killer? Staremo a vedere. Vi lascio alle "Specifiche Tecniche" del #Pixel