10 città più pericolose al mondo per viaggiare
"8. Città del Capo, Sud Africa La città è affetta da un altissimo tasso di criminalità, che è la conseguenza della grande prevalenza di povertà tra la popolazione. Anche se molti turisti sono attratti da Sud Africa per le sua bellezza naturale, la vicinanza alle riserve naturali e altre attrazioni, Città del Capo può essere un luogo molto […]

8. Città del Capo, Sud Africa
La città è affetta da un altissimo tasso di criminalità, che è la conseguenza della grande prevalenza di povertà tra la popolazione. Anche se molti turisti sono attratti da Sud Africa per le sua bellezza naturale, la vicinanza alle riserve naturali e altre attrazioni, Città del Capo può essere un luogo molto pericoloso. È possibile soggiornare in questa città, se si evitano i quartieri più popolari e pericolosi, e soprattutto se non si viaggia da soli di notte.
7. Rio de Janeiro, Brasile
Molte città del Brasile hanno altissimi tassi di criminalità, e alcuni sono molto più pericolosè di Rio de Janeiro. Abbiamo scelto Rio, perchè è di gran lunga la destinazione turistica più popolare in Brasile. Rio de Janeiro è più sicura di quanto non fosse dieci anni fa, ma i crimini di strada sono ancora comuni in molte zone, soprattutto di notte. È possibile godere le località e le magnifiche spiagge di questa terra, i brasiliani sono molto socievoli e amano i turisti. L'importante è avere sempre buon senso e prendere le dovute precauzioni.